per le Aziende
Sistema
Dote

Cosa facciamo

Fondazione Maddalena di Canossa opera da dieci anni nel campo della formazione professionale, proponendo soluzioni per il miglioramento della competitività delle imprese, la promozione del capitale umano e lo sviluppo dell'occupazione

I NOSTRI PRODOTTI:

Formazione per i dipendenti delle aziende

Offriamo percorsi personalizzati per la formazione del personale dipendente delle micro, piccole, medie e grandi imprese. La nostra Area Progettazione è in grado di affiancare l'azienda nella scelta e impostazione del percorso formativo più adeguato a soddisfare le esigenze dell'azienda, proponendo inoltre possibili soluzioni per il finanziamento del progetto ideato. I corsi possono essere realizzati sia presso la sede del cliente sia presso le nostre aule della sede di Bergamo.

Vai alla pagina "Formazione per le Aziende"

Formazione per i privati e le persone disoccupate

Corsi finanziati: attraverso un attento scouting delle opportunità di finanziamento offerte dalle istituzioni, ci impegniamo a progettare e proporre percorsi di formazione per persone disoccupate, mirati all'inserimento nel mercato del lavoro attraverso l'acquisizione di nuove competenze. Per scoprire se ci sono progetti finanziati in programmazione, vai alla pagina "Formazione per i Privati"

Corsi a pagamento: proponiamo corsi di formazione per coloro che necessitino di acquisire certificazioni abilitanti specfiche per l'esercizio della propria attività, o che, semplicemente, siano interessati a migliorare le proprie competenze senza dipendere dalla presenza di finanziamenti pubblici. Trovi la nostra offerta aggiornata con i corsi in programmazione alla pagina "Formazione per i Privati"

Formazione per i giovani, gli studenti e i ragazzi che devono assolvere l'obbligo di Istruzione e Formazione

Ai ragazzi che vogliono essere preparati a entrare nel mondo del lavoro, ma che devono ancora assolvere l'obbligo di istruzione, offriamo un percorso triennale di formazione professionale per l'ottenimento della qualifica di Operatore Agricolo, specializzato nelle coltivazioni arboree, erbacee e ortofloricole. Il corso si tiene presso la nostra nostra sede di Caravaggio (BG), la Scuola per Lavorare nell'Agroalimentare. Al percorso si accede dopo la terza media, tramite il finanziamento di Regione Lombardia "Dote Scuola - Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale". Con l'anno scolastico 2012/2013 è stata aperta anche la possibilità di frequentare un quarto anno per l'ottenimento della qualifica europea di Tecnico Agricolo. Visita il sito della "Scuola per Lavorare nell'Agroalimentare" per maggiori informazioni. Nella nostra pagina dedicata al "Sistema Dote" potrai comunque trovare aggiornamenti sulle procedure per la richiesta di dote scuola. Per gli studenti delle scuole superiori proponiamo percorsi di approfondimento o progetti di interscambio europei.

I progetti in programma sono pubblicati periodicamente nell'area news del nostro sito